Google Assistant – o se preferite, Assistente Google – funziona già su un’ampia gamma di dispositivi di smart home, ma di tanto in tanto vengono aggiunte nuove categorie di prodotti. Stando alla nuova documentazione per gli sviluppatori, l’assistente di Google arriverà presto su profumatori d’ambiente e caminetti.

Sono infatti due le categorie di prodotti recentemente inserite tra quelle per cui è presente il supporto di Google Assistant. La prima fa riferimento a “Air Freshener”, traducibile per l’appunto come profumatori, e consentirà all’assistente di BigG di attivare e disattivare, tramite comandi vocali, il profumatore stesso e predisporre delle (non meglio precisate) azioni automatiche. La seconda categoria fa invece riferimento a “Fireplace”, traducibile come caminetto, ma non differisce per le attività azionabili da Google Assistant.

Magari pochi saranno interessati a un profumatore o caminetto smart, ma il supporto nativo a queste tipologie di prodotti dimostra anche quanto il colosso di Mountain View ci tenga ad aggiungere e ampliare le funzionalità di Google Assistant, integrandolo in alcune sue app oppure predisponendone l’utilizzo su Android Go.