Google continua ad acquisire altre società e l’ultima della serie è SlickLogin, così come annunciato dalla stessa azienda sul proprio sito ufficiale.

L’obiettivo che il colosso di Mountain View mira a perseguire con tale operazione è migliorare il livello di sicurezza offerto dai propri servizi Web, sfruttando la tecnologia sviluppata da SlickLogin.

Questo il metodo di funzionamento del sistema ideato dalla nuova conquista di Google: per verificare l’identità dell’utente ed effettuare il log in, il sito Web emette attraverso le casse del computer un suono leggero, non udibile dall’orecchio umano ma che invece viene perfettamente percepito da un’apposita applicazione installata sullo smartphone, che lo analizza ed a sua volta lo rimanda al mittente, confermando al server che sei chi dici di essere.

Un sistema interessante e che potrebbe garantire un maggiore livello di sicurezza anche se, al momento, non è chiaro quali potrebbero essere le sue concrete applicazioni.

Per sapere come Google ha in mente di sfruttare la tecnologia di SlickLogin, pertanto, non ci resta che portare pazienza. Una cosa, tuttavia, è certa: a Mountain View sono sempre in fermento.

Via