Go Extender per Pokémon Go aiuta a risparmiare batteria

Pokémon Go sta rapidamente stabilendo nuovi record nei pochi giorni che sono trascorsi dal lancio ufficiale. Uno di questi, poco invidiabile, è l’elevata quantità di batteria consumata, a causa della necessità di tenere sempre acceso lo schermo per cercare nuovi mostri e per far schiudere le uova trovate.

Go Extender prova ad aiutarvi in questo senso, anche se i vantaggi maggiori li avranno solamente i possessori di smartphone con display AMOLED. L’applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store ma che funzionerà solo per cinque giorni prima di richiedervi un pagamento, proietta uno schermo nero sopra a quello di gioco quando lo smartphone è in tasca o quando viene tenuto rivolto verso il basso.

Quest’ultima funzione è attivabile anche dall’interno del gioco ma non previene in alcun modo la sospensione dello schermo che va di fatto a bloccare il gioco. Go Extender invece impedisce che lo schermo venga spento completamente, riducendo comunque il consumo e permettendovi di ricevere le notifiche qualora vi trovaste in prossimità di Pokémon o punti di interesse.

Ovviamente lo schermo rimarrà acceso solo se state giocando a Pokémon GO mentre il funzionamento dello smartphone rimarrà normale con tutte le altre applicazioni. Come anticipato Go Extender funzionerà gratuitamente per cinque giorni e poi richiederà il pagamento di 1,59 euro per continuare a funzionare. Se nel periodo di prova scoprirete che l’applicazione vi è stata di grande aiuto potreste anche decidere di pagare un prezzo che non è proprio economico per le funzioni offerte.

 Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • La funzione di risparmio energetico fa praticamente la stessa cosa, basta attivarla nelle impostazioni e capovolgere il telefono.
    Il display diventa nero, ma non spento, continui a muoverti e rimane la vibrazione in caso si trovino dei Pokémon

    • Drak69

      Infatti, non capisco perche dare soldi a sto tipo

      • Giacomo Surace

        L’unica funzione “utile” potrebbe essere il fatto che non ti fa bloccare lo schermo del telefono, cosa che normalmente avviene se si abilita solo il risparmio energetico: non sei costretto a toccare sullo schermo ogni 30 secondi per paura che si blocchi, ma d’altro canto si può ovviare semplicemente aumentando il tempo per il blocco dello schermo dalle impostazioni

  • Chabuje99

    Non c’è l’app “elemento non trovato”

Top