Pokémon Go sta rapidamente stabilendo nuovi record nei pochi giorni che sono trascorsi dal lancio ufficiale. Uno di questi, poco invidiabile, è l’elevata quantità di batteria consumata, a causa della necessità di tenere sempre acceso lo schermo per cercare nuovi mostri e per far schiudere le uova trovate.

Go Extender prova ad aiutarvi in questo senso, anche se i vantaggi maggiori li avranno solamente i possessori di smartphone con display AMOLED. L’applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store ma che funzionerà solo per cinque giorni prima di richiedervi un pagamento, proietta uno schermo nero sopra a quello di gioco quando lo smartphone è in tasca o quando viene tenuto rivolto verso il basso.

Quest’ultima funzione è attivabile anche dall’interno del gioco ma non previene in alcun modo la sospensione dello schermo che va di fatto a bloccare il gioco. Go Extender invece impedisce che lo schermo venga spento completamente, riducendo comunque il consumo e permettendovi di ricevere le notifiche qualora vi trovaste in prossimità di Pokémon o punti di interesse.

Ovviamente lo schermo rimarrà acceso solo se state giocando a Pokémon GO mentre il funzionamento dello smartphone rimarrà normale con tutte le altre applicazioni. Come anticipato Go Extender funzionerà gratuitamente per cinque giorni e poi richiederà il pagamento di 1,59 euro per continuare a funzionare. Se nel periodo di prova scoprirete che l’applicazione vi è stata di grande aiuto potreste anche decidere di pagare un prezzo che non è proprio economico per le funzioni offerte.