Un nuovo report della divisione di AppOptix di Strategy Analytics ci conferma che gli utenti Android usano il proprio smartphone davvero tanto.

Pare, infatti, che gli utenti Android tocchino il pulsante di accensione per accedere alle informazioni sulla schermata di blocco o accendere i propri dispositivi in media fino a 65,8 volte al giorno (ciò avviene circa una volta ogni otto minuti e con quattro ore al giorno di visualizzazione dello schermo).

A dire degli analisti questo dato sarebbe incompleto, in quanto vi sarebbe pure altro tempo che gli utenti dedicano ai propri smartphone e inoltre i risultati variano anche sensibilmente in base all’età (tra i 18 e i 25 anni si utilizza il dispositivo più frequentemente, circa 74,7 volte al giorno mentre oltre i 46 anni si usa fino a 47,3 volte al giorno).

Ad ogni modo, stando a tale report, il picco delle accensioni si verifica tra le 14:00 e le 17:00 mentre il punto più basso viene registrato nella fascia oraria che va dalle 06:00 alle 08:00 e in quella che va dalle 22:00 alle 24:00.

La tendenza generale sembra mostrare una curva verso una riduzione dell’uso e della frequenza di utilizzo correlata all’aumento dell’età: più si acquista “saggezza” e meno ci si fa distrarre dallo smartphone.

Vai a: I migliori smartphone Android