Stando ad un report di “State of Mobile Device Repair & Security”, Samsung ha guadagnato il primato dei guasti tra gli smartphone Android durante il primo trimestre del 2018.

La società di ricerca, infatti, sostiene che da gennaio ad aprile gli smartphone Samsung hanno avuto il più alto tasso di guasti tra i produttori (27,4%).

Il secondo posto di questa classifica è stato “conquistato” dal produttore cinese Xiaomi (con un tasso del 14,2%), seguito al terzo posto da Motorola (con un tasso del 9,6%).

Tale ricerca si basa su una serie di dispositivi Android e iOS che sono stati consegnati a Blancco dai rivenditori per “testing and erasure”.

Tra i difetti più comuni tra gli smartphone Android vi sono problemi che riguardano le prestazioni, la fotocamera, il microfono e la ricarica della batteria.

Chiudiamo con una curiosità: nel primo trimestre del 2018 il 34% degli smartphone Android ha avuto problemi con le prestazioni mentre nello stesso periodo del 2017 il margine era del 10%. Si va a peggiorare invece di migliorare?