Gli occhiali da vista intelligenti Focals di North lanciati per la prima volta lo scorso ottobre ora possono essere sincronizzati con Google Fit e Presentazioni Google grazie ai recenti aggiornamenti software annunciati dalla società.

L’integrazione di Google Fit permette agli utenti di visualizzare le metriche delle attività con immagini olografiche direttamente sulle lenti, inclusi i grafici di avanzamento sia giornaliero che settimanale, i minuti di movimento e i punti cardio, selezionando “Abilità” nell’app Focals e accedendo a Google Fit.

Scaricando l’estensione Focals Connect per Google Chrome, l’integrazione di Presentazioni Google consente di visualizzare tutte le note attraverso gli occhiali smart e di spostarsi tra le diapositive utilizzando l’anello di controllo.

Gli utenti Android potranno inoltre monitorare tramite gli occhiali quanto tempo hanno dedicato a questo dispositivo ogni giorno e quindi prendere atto della quantità di tempo che hanno risparmiato e ottenere un feedback sul benessere digitale.

Restano comunque i dubbi sulla praticità e sull’effettiva utilità del prodotto, dato che Google Fit e Presentazioni Google possono essere sincronizzati con lo smartwatch e lo smartphone.