Con la politica del tutto gratis, almeno apparentemente, ci troviamo giorno dopo giorno abituati a fruire di contenuti multimediali e non senza pagare un centesimo, spesso pure convinti di averne diritto. È una situazione di cui ormai siamo avvezzi e che si ripercuote, ad esempio, anche nei giochi per smartphone, parecchi scaricabili gratuitamente e subito pronti per essere giocati.

Il problema è che spesso e volentieri, subito dopo emerge il lato oscuro, oscuro non tanto perché illecito, ma perché nascosto dietro false apparenze che millantano benaltro. Ed è così che ci si ritrova con la pubblicità, e gli acquisti in-app, strategia più che lecita chiaro, ma spesso un po’ troppo spinta e in qualche caso persino obbligata per poter giocare senza problemi.

Ed è proprio in questo scenario che arriva No-Bullshit Games, un sito web appena nato che funziona da registro di giochi in cui gli utenti possono segnalare i titoli gratuiti o a pagamento, l’importante è che non richiedano l’acquisto di contenuti interni e che non nascondano alcun tipo di annunci pubblicitari.

No-Bullshit Games è una piattaforma aperta sia ai giochi per smartphone Android che a iOS, in cui tutti possono aggiungere un gioco alla lista, basta incollare l’URL nel campo apposito. Viene così stilata una lista in cui vengono elencati tutti i giochi presenti, divisi per sistema operativo e pronti a essere scaricati con tanto di link al Google Play Store e App Store.

Per ulteriori informazioni, per partecipare al progetto o semplicemente per dare un’occhiata a No-Bullshit Games, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale.