Un recente studio condotto da un team dell’University of Central Florida ha rivelato che i giochi mobile rappresentano un metodo efficace per rilassare la propria mente e ricaricarla in vista di nuove ore da dedicare al lavoro.

Sono state 66 le persone che hanno deciso di partecipare a questo studio e a loro i ricercatori hanno chiesto di usare un computer per compiere operazioni ripetitive e noiose, studiate appositamente per stancare le reti cognitive dei loro cervelli.

Quindi, arrivato il momento di fare una pausa, i partecipanti sono stati divisi in tre gruppi: il primo ha potuto usare un gioco mobile (Sushi Cat 2), il secondo è rimasto in silenzio e senza avere accesso a smartphone, il terzo si è dedicato a esercizi di rilassamento.

Ebbene, il gruppo che alla ripresa delle attività si è dimostrato più pronto e riposato è stato proprio quello che si è dedicato al gioco mobile mentre i membri degli altri due hanno manifestato vari piccoli disturbi.

Se il vostro capo dovesse beccarvi con lo smartphone in mano, pertanto, ora avete una nuova scusa da provare: state ricaricando le batterie del cervello.