In una conferenza stampa di Tokyo, The Pokémon Company ha confermato l’arrivo di molte novità su dispositivi mobili e su Nintendo Switch.

La società ha rivelato che il sequel di Detective Pikachu, l’esclusiva per Nintendo 3DS che ha ispirato l’omonimo film, sta per arrivare sulla console Nintendo Switch, oltre a un servizio basato su cloud chiamato Pokémon Home che consente ai giocatori di condividere Pokémon tra le piattaforme Android, iOS e Nintendo Switch. Il servizio dovrebbe partire dall’inizio del 2020, tuttavia i prezzi non sono stati confermati.

In seguito, la società ha annunciato anche una nuova app per dispositivi mobili chiamata Pokémon Sleep che tiene traccia delle abitudini del sonno dell’utente e porta una non specificata “esperienza di gioco diversa da qualsiasi altra” assieme a Pokémon GO Plus +, un nuovo accessorio per monitorare i passi e il sonno che invierà le informazioni allo smartphone tramite Bluetooth.

Infine, The Pokémon Company ha annunciato un misterioso gioco per smartphone chiamato Pokémon Masters che permetterà ai giocatori di scontrarsi con gli allenatori di Pokémon iconici dagli RPG della serie principale, come Red, Misty e Cynthia, in battaglie presumibilmente tre contro tre.

Pokémon Masters uscirà entro la fine dell’anno su Android e iOS, tuttavia la società anticipa che ulteriori informazioni arriveranno a giugno.