Dopo il terzetto presentato al Mobile World Congress 2019, Gigaset presenta un nuovo smartphone Android: Gigaset GS190. Si tratta di un dispositivo adatto a tutte le tasche che sposa un concetto ben chiaro: concretezza e pochi fronzoli a un prezzo stracciato.

Spicca per primo il display, un’unità che misura 6,1 pollici di diagonale e si ferma alla risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel), contando un rapporto di forma moderno, il classico 19,5:9. Sotto di lui, pulsa un MediaTek MT6761 Helio 22, una Mobile Platform con una CPU quad core e una GPU PowerVR6300. Al loro fianco, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 256 GB.

Insomma, avrete già capito che si tratta di un entry level a tutti gli effetti. Tuttavia, chicche come una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus PDAF e flash LED, un sensore frontale da 8 megapixel posto nel notch a goccia, adatto pure allo sblocco col volto (un plus oltre al sensore per le impronte posteriore), Android 9 Pie a bordo, una porta USB di tipo C, il supporto a tre schede SIM e una batteria da ben 4.000 mAh lo rendono piuttosto interessante, specie al prezzo con cui il produttore tedesco lo introduce sul mercato.

Gigaset GS190 arriverà infatti a metà luglio nei colori grigio e blu/nero a un prezzo di listino di 169 euro e sarà acquistabile direttamente sul sito ufficiale.