Da quando Pokémon Go, titolo sviluppato nel 2016 da Niantic, ha spinto i videogiocatori di tutto il mondo a scendere nelle strade per cacciare i simpatici Pokémon, numerosi sono stati i tentativi di emulare il successo del titolo.

The Walking Dead: Our World, che catapulta gli utenti nel mondo creato da Robert Kirkman, e Jurassic World Alive, realizzato per promuovere il quinto film del franchise di Jurassic Park, sono solo due dei titoli mobile che seguono le orme di Pokémon Go.

Ghost Corps di Sony ha appena pubblicato un nuovo video promozionale dedicato a Ghostbusters World, un videogioco mobile in AR ispirato al più noto Pokémon Go.

Il titolo, come è chiaramente visibile nella clip, presenta una versione PvP (player-versus-player) e una simpatica versione “storia“.

La prima modalità permette ai players di competere con altri cacciatori di fantasmi con uno stile molto simile a quello adottato nei giochi giapponesi di ruolo a turni (ovvero i JRPG), scambiare i fantasmi con amici e potenziare sempre più gli spettri.

La modalità storia, più innovativa e che attira maggiormente gli appassionati, permette agli utenti di vivere esperienze uniche in compagnia dei protagonisti. Questa versione è stata ulteriormente arricchita da alcuni filmati diretti da Erik Burnham, che ha lavorato ai fumetti ufficiali di Ghostbusters.

Il nuovo videogioco verrà rilasciato su Android e iOS a fine 2018: siete pronti a cacciare i fantasmi che si aggirano per le strade delle nostre città?