Il team di Google migliora costantemente Gboard con nuove funzionalità intelligenti e nelle scorse ore attraverso una serie di esperimenti e aggiornamenti lato server ha iniziato ad implementare alcune feature ancora più proattive.

Più in particolare, alcuni utenti segnalano di vedere risposte intelligenti, altri vedono i consigli sugli adesivi proprio sulla tastiera durante la digitazione ed altri ancora un sistema di ricerca delle GIF con suggerimenti basati sull’ultimo testo inviato.

Le novità in arrivo su Gboard

Senza dubbio, tra tali esperimenti quello relativo al sistema di risposta intelligente è il più utile. Nel caso mostrato dalla seguente immagine, le possibili risposte standard sono spuntate dopo una semplice domanda:

Gboard

I suggerimenti per gli adesivi vengono visualizzati nella barra sopra la tastiera (si aprono accanto ai suggerimenti delle emoji mentre si sta scrivendo e, toccando l’adesivo, è possibile visualizzare un’anteprima più grande):

Infine, Google sta testando un sistema che fornisce i suggerimenti di ricerca per le GIF in base al messaggio più recente:

Gboard

Queste novità sono al momento in fase di test soltanto con una ristretta cerchia di utenti. Potete provare a scaricare l’ultima versione beta dell’app da APKMirror o dal Google Play Store per scoprire se riuscite ad averle.