Sono entrambi due smartphone top di gamma assoluti: l’uno con funzioni che l’altro si scorda, l’altro con una serie di innovazioni che l’altro si scorda. HTC One e Galaxy S4 sono due mondi totalmente separati, ognuno con le proprie peculiarità. Quello che li accomuna è il voler occupare la maggior parte del mercato degli smartphone, senza dimenticare Xperia Z, Nexus 4 ed altri smartphone top di gamma che ci accompagneranno durante tutto il 2013.

Ma quale tra i due smartphone (Galaxy S4 ed HTC One) vende di più ed è il più scelto dagli utenti? Tenendo in considerazione che entrambi sono stati lanciati pressoché nello stesso periodo, secondo delle fonti che fanno riferimento ad alcuni punti vendita ufficiali di compagnie telefoniche americane, l’HTC One venderebbe molto bene. Questa è sicuramente una notizia molto positiva per HTC, che finalmente può vedere crescere i propri introiti e cercare di intravedere una timida luce in fondo al tunnel della crisi. Il One si dimostra come uno smartphone validissimo sotto quasi ogni punto di vista, e le vendite lo confermano.

Per sua sfortuna, però, esiste anche il Galaxy S4 che, sempre secondo le stesse fonti, venderebbe ancora meglio di HTC One. Questo perchè evidentemente alcuni utenti hanno preferito funzioni (più o meno utili) ad innovazioni vere, ma anche perchè gli HTC One avrebbero avuto dei problemi legati all’hardware. Alcuni utenti, infatti, hanno riconsegnato lo smartphone ai punti vendita a causa di un problema di “pixel dormienti” sul display e di rumore in uscita dagli altoparlanti.

Negli Stati Uniti, quindi, sembra avere la meglio il Galaxy S4 in termini di apprezzamenti e di vendite. Avremo una situazione analoga anche in Italia? Commentate e diteci la vostra.

Via