Non è la prima volta che vi parliamo di crisi riguardo a Samsung. Nelle scorse settimane, vi abbiamo già parlato di un forte calo delle vendite del Galaxy S4, tanto da indurre l’azienda coreana a terminare la produzione del Galaxy S3 anticipatamente rispetto a quanto previsto.

A conferma di quanto anticipato nelle scorse settimane, ci sono le recenti e presunte parole di un dipendente dell’azienda, che per ovvi motivi ha scelto di rimanere anonimo.

Secondo quanto affermato, il Galaxy S4 sarebbe il responsabile dell’attuale crisi dell’azienda. Nonostante ciò, l’azienda ha intenzione di cogliere il lato positivo della situazione, vedendo questa crisi come un’opportunità per accelerare le innovazioni.

Il mercato occidentale è ormai quasi saturo e Samsung se ne sta rendendo conto, in quanto le vendite del Galaxy S4 non seguono le previsioni fatte al lancio. Tuttavia, ciò non metterà certamente con le spalle al muro l’azienda, in quanto è uno dei principali produttori di componentistica interna per Tablet, PC, TV e così via.

Vedremo nei prossimi mesi se Samsung sarà riuscita a venire fuori da questa presunta crisi o se le vendite dei sui dispositivi non avranno nuovamente rispettato le previsioni fatte. Trattandosi di informazioni non provenienti ufficialmente dall’azienda, vi consigliamo di prendere la notizia con molta cautela.

Via