Torniamo ad occuparci di F(x)tec Pro 1, smartphone annunciato all’inizio di quest’anno e che, a dire dell’azienda produttrice, avrebbe dovuto essere disponibile sul mercato entro la fine di luglio.

Ebbene, non sarà così anche se i lavori proseguono, come dimostrato dall’apparizione dello smartphone in recenti eventi tenutisi a Londra, Tokyo e Dusseldorf e l’azienda ha invitato gli utenti che hanno effettuato i pre-ordini del device a registrarsi se sono interessati a divenire beta tester, anticipando che le spedizioni potrebbero partire a settembre.

Ricordiamo che F(x)tec Pro 1 arriva da un team dedicato inizialmente alla realizzazione di Livermorium Keyboard Moto Mod e che ha quindi deciso di puntare su uno smartphone autonomo.

Tra le feature di F(x)tec Pro 1, il cui prezzo ufficiale è 649 dollari, troviamo un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD+ (2.160 x 1.080 pixel), 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, un processore Qualcomm Snapdragon 835, ingresso jack per cuffie, una porta USB Type-C, fotocamere posteriori da 12 e 5 megapixel, una fotocamera frontale da 8 megapixel, una batteria da 3.200 mAh, altoparlanti stereo, NFC, WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0.

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con Android 9 Pie, con un aggiornamento previsto ad Android Q e il bootloader sbloccabile e supporterà anche sistemi operativi alternativi come Sailfish OS e LineageOS.