Glen Feder è un uomo statunitense che ha vissuto per ben 15 anni in Francia. Dopo essere tornato nello stato di nascita, Glen si è trovato a dover dire “addio” a molti ottimi formaggi prodotti nel paese europeo famoso per i prodotti gastronomici. Proprio per sorvolare questo problema, l’inventore ha deciso di ideare Fromaggio e di creare una campagna su Kickstarter.

Questo dispositivo permetterà ai consumatori di preparare molti tipi di formaggi direttamente a casa propria, grazie anche all’ausilio di una semplice applicazione. Il funzionamento di questo prodotto è molto semplice: l’utente dovrà scegliere una ricetta, inserire gli ingredienti indicati e attendere il tempo necessario. Questo ultimo valore varia in base al formaggio scelto: da 30 minuti per la mozzarella e fino a 48 ore per altre tipologie. L’applicazione semplifica ulteriormente il lavoro del consumatore, che potrà comunque scegliere la tipologia di latte.

Quello che potrebbe sembrare un oggetto uscito direttamente da un film di fantascienza ha riscosso un sorprendente successo. L’obiettivo, fissato a 44.688 euro, è stato superato in appena 3 ore e oggi, 23 ore prima della conclusione della campagna, i 1.258 sostenitori hanno raccolto 368.868 euro. Il rilascio è fissato per maggio 2020 e il costo sarà pari a 579 dollari. Chi partecipa alla campagna, potrà aggiudicarsi un fantastico Fromaggio a soli 299 dollari.