Dalla Francia arriva una terribile notizia che ha come protagonista una bambina di appena 9 anni, rimasta folgorata mente utilizzava uno smartphone nella vasca da bagno.

Stando a quanto riportato da France3, la piccola, residente a Vitrolles, nella Bouches-du-Rhône, è stata trovata morta nella vasca da bagno e, nonostante l’intervento dei pompieri, non è stato possibile rianimarla.

Secondo le indagini iniziali, il cellulare della bambina è scivolato in acqua mentre veniva caricato sul bordo della vasca e la piccola è morta fulminata (e pare che l’autopsia abbia confermato la causa della morte).

A rendere ancora più tragica la vicenda il fatto che tra pochi giorni la piccola avrebbe festeggiato il suo decimo compleanno.

Purtroppo questo tipo di incidenti non è così raro come si potrebbe immaginare e nel solo 2019 sono stati diversi i giovani a morire fulminati mentre si trovavano in bagno a causa dei loro cellulari sotto carica.

Ovviamente il consiglio, a quanto pare non superfluo, è quello di evitare di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi elettronici in bagno, in quanto il contatto con l’acqua potrebbe avere esiti fatali.

Vai a: migliori smartphone Android