Fossil non è certo nuova nel mercato degli smartwatch, ma quest’oggi presenta un particolare tipo di wearable che non aveva mai annunciato: lo smartwatch ibrido HR, ovvero un prodotto caratterizzato da un design minimal ma curato e munito di display E-Ink. Scopriamo tutti i dettagli sul prodotto.

Fossil smartwatch ibrido HR specifiche tecniche

Uno degli aspetti più deprimenti del possedere uno smartwatch attuale è certamente la scarsa autonomia. Sebbene Wear OS (ma anche altri OS) integri un sistema di bilanciamento automatico dei consumi, non è facile raggiungere più di 2-3 giorni di utilizzo continuativo con singola carica.

Questo potrebbe cambiare con il nuovo Fossil smartwatch ibrido HR, un dispositivo estremamente particolare e accattivante. Si parte da un design degno del nome che porta con un aspetto molto curato e minimal, certamente adatto anche al pubblico femminile.

Frontalmente troviamo un display dalle dimensioni di 27 mm incastonato in una cassa da 42 mm di diametro con 11 mm di spessore. Le dimensioni sono quelle classiche che normalmente troviamo nella maggior parte degli smartwatch presenti sul mercato, ma è il display a renderlo decisamente unico e particolare.

Infatti, oltre ad essere munito di lancette meccaniche – si tratta pur sempre di uno smartwatch ibrido -, il Fossil smartwatch ibrido HR monta un display E-Ink in grado di garantire un utilizzo continuativo di ben 2 settimane. L’azienda non si sbilancia molto sulle specifiche tecniche del pannello, ma sappiamo che è presente un sistema di retroilluminazione che permette di leggere notifiche e altro anche al buio.

Ma cosa può fare questo particolare smartwatch di Fossil? Praticamente tutto quello che normalmente fa ogni smartwatch, compreso tracciare l’attività fisica, i passi, mostrare le notifiche, gestire la musica, tracciare il battito cardiaco con il sensore HR, monitoraggio del sonno e molto altro. Lo smartwatch Fossil ibrido HR è inoltre impermeabile fino a 3 ATM.

Stranamente la compagnia non fa alcun riferimento a Wear OS di Google, ma punta invece ad utilizzare l’app proprietaria (qui il link per il download) per gestire tutti gli aspetti dello smartwatch, compresi i quadranti personalizzabili. Malgrado ciò, gli utenti Android potranno comunque effettuare il sync con Google Fit di tutti i dati carpiti dai sensori integrati nello smartwatch ibrido di Fossil.

Fossil smartwatch ibrido HR disponibilità e prezzo

Il nuovo Fossil smartwatch ibrido HR è disponibile sul sito dell’azienda (link) in diverse colorazioni e cinturini. Si parte da 199 euro per il modello con cinturino in pelle fino ad arrivare a 219 euro con braccialetto in acciaio.