Torniamo ad occuparci di Fossil, brand che ieri ha annunciato la nuova generazione di smartwatch basati su Wear OS by Google.

Tra le varie feature di questi nuovi smartwatch il produttore ci ha tenuto a mettere in risalto anche le soluzioni studiate per consentire agli utenti di avere un maggiore controllo sulla gestione dell’autonomia, aspetto un po’ trascurato da Wear OS.

Ebbene, pare che tali feature non rimarranno un’esclusiva dei nuovi smartwatch di Fossil ma arriveranno anche sui precedenti modelli.

A confermarlo è stato il team del produttore su Twitter, rispondendo così a un utente che chiedeva delucidazioni in merito:

In sostanza, le quattro nuove modalità batteria di Fossil (Extended Battery, Daily, Custom e Time Only, ciascuna con propri obiettivi specifici) entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare attraverso un aggiornamento software anche su vari precedenti modelli.

Interessante la modalità Custom, che consente di personalizzare le funzioni che devono rimanere attive e quelle che invece dovranno essere disattivate (e, in base alla scelta, cambieranno anche le prestazioni della batteria).