Wear OS, il nuovo sistema operativo sviluppato da Google per gli smartwatch, sta migliorando giorno dopo giorno guadagnando gradualmente nuove funzionalità. In attesa che LG si faccia avanti presentando e mettendo in vendita il suo LG Watch TimePiece, sono trapelate informazioni riguardanti ben sette orologi che saranno dotati di questo sistema operativo, tutti e sette prodotti da Fossil.

A seguito di un recente report di FCC, agenzia governativa americana con focus nelle comunicazioni, scopriamo che l’azienda Fossil ha in programma di presentare sette suoi nuovi smartwatch che monteranno Wear OS. Questi, chiamati DW7F1, DW7M1, DW7E1, DW7E2, DW7S1, DW7B1 e DW7T1, varieranno fra di loro solo per alcuni fattori come il colore, il materiale del cinturino e il telaio, ma – sfortunatamente – l’azienda non ha comunicato maggiori dettagli su queste caratteristiche. Ecco la descrizione – tradotta – presente in uno dei file interni al rapporto che spiega le differenze fra le varianti:

Le uniche differenze tra questi modelli sono il colore, il materiale del cinturino e il telaio. Questi sono differenziati principalmente a scopo di marketing, non vi è alcun cambiamento nella frequenza radio, potenza di uscita, circuiteria a radiofrequenza e capacità funzionali, l’unica differenza è il guadagno dell’antenna per ciascun modello.

Non ci dovrebbero essere differenze, quindi, né sotto l’aspetto dell’hardware (come RAM, SoC o memoria interna) né per quanto riguarda la connettività dove troviamo la tecnologia NFC,  Wi-Fi e il supporto al Bluetooth in versione 4.2. Sfortunatamente, non ci sono informazioni attendibili sulla sua scheda tecnica, ma molto probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane. Cosa ne pensate di quest’interesse da parte di Fossil per Wear OS? Fatecelo sapere nel box dei commenti!