Fossil presenta i due nuovi smartwatch di quarta generazione Q Venture HR e Q Explorist HR e gli ibridi Q Goodwin e Q Harper: andiamo a scoprire caratteristiche e dettagli della nuova gamma.

Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR

A distanza di un anno da Q Venture e Q Exporist, Fossil lancia i nuovi Q Venture HR e Q Explorist HR, che rispetto ai predecessori possono contare sul monitoraggio del battito cardiaco (come del resto suggerisce il nome). I due smartwatch dispongono di sistema operativo Wear OS e di tutte le tipiche funzionalità di questo genere di prodotti, come la ricezione di notifiche dello smartphone, la possibilità di personalizzare il quadrante, il monitoraggio dell’attività fisica, il microfono, la resistenza all’acqua (3 ATM) e la connettività GPS.

Sia Q Venture HR sia Q Explorist HR montano 4 GB di memoria interna, accelerometro, sensore di luce ambientale e giroscopio, oltre ovviamente al sensore per il battito già nominato. Le dimensioni sono però differenti: Q Venture HR è più piccolo e “portatile” con la sua cassa da 40 mm e il cinturino da 18 mm, Q Explorist HR + più generoso con i suoi 45 e 22 mm; in entrambi la cassa è in acciaio ed è spessa 13 mm.

Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR sono già disponibili (alcune varianti solo in preordine) sul sito ufficiale in varie colorazioni e a prezzi variabili in base al materiale del cinturino:

  • Fossil Q Venture HR con cinturino in acciaio (oro rosa, oro o argento), in versione con o senza brillanti, a 299 euro;
  • Fossil Q Venture HR con cinturino in pelle (marrone, rosa o grigia), in versione con o senza brillanti, a 279 euro;
  • Fossil Q Explorist HR con cinturino in acciaio (argento o grigio fumo) a 299 euro;
  • Fossil Q Explorist HR con cinturino in pelle (nera, marrone o marrone chiaro) o silicone nero a 279 euro.

Fossil Q Goodwin e Q Harper

Fossil Q Goodwin e Q Harper sono due nuovi ibridi, ossia orologi dall’aspetto classico e dotati di funzionalità smart. Dispongono della funzione di tracking dell’attività fisica, segnalano la ricezione delle notifiche dello smartphone, sono impermeabili fino a 5 ATM, monitorano la durata e la qualità del sonno e non solo.

Vista la tipologia di prodotto, Q Goodwin e Q Harper hanno una batteria non ricaricabile che garantisce circa 6 mesi di durata (5,99 euro il costo del ricambio sul sito ufficiale). Anche in questo caso troviamo differenze principalmente nelle dimensioni: Q Goodwin ha una cassa da 44 mm e un cinturino da 22 mm, Q Harper una cassa da 37 mm e un più sottile cinturino da 16 mm.

Capitolo prezzi, i due ibridi sono disponibili in preordine sul sito ufficiale Fossil in due versioni ciascuno:

  • Fossil Q Goodwin con cinturino in acciaio (grigio fumo o argento) a 199 euro;
  • Fossil Q Goodwin con cinturino in pelle (nera o marrone) a 169 euro;
  • Fossil Q Harper con cinturino in acciaio (oro rosa) a 199 euro;
  • Fossil Q Harper con cinturino in pelle (rosa o marrone chiaro) a 169 euro.