Fossil ha lavorato a stretto contatto con Google per cercare di individuare alcuni miglioramenti della piattaforma Wear OS al fine di migliorare i propri smartwatch con dei vantaggi esclusivi.

Il più grande passo avanti sembra riguardare la durata estesa della batteria, un fattore cruciale per uno smartwatch. Il prossimo dispositivo indossabile di Fossil presenterà quattro diverse modalità di utilizzo della batteria: una modalità standard, una modalità estesa per una durata di più giorni senza caricabatterie, una modalità solo ora e una modalità personalizzata.

I nuovi smartwatch Fossil saranno inoltre dotati del doppio della memoria di archiviazione e della RAM, portando i dispositivi a 8 GB di memoria interna e 1 GB di RAM per contenere più app e offrire prestazioni migliori.

Molte app popolari verranno installate automaticamente sugli orologi Fossil, come ad esempio Spotify, inoltre l’azienda è intenzionata ad aggiungere le chiamate vocali per iPhone con l’obbiettivo di abbracciare un’ulteriore fetta di mercato.

Fossil dovrebbe annunciare i nuovi smartwatch entro la fine dell’anno in tempo per lo shopping natalizio.

Vai a: Fossil svela Carlyle e Julianna, smartwatch stilosi, completi e dai prezzi ottimi