Fortnite per Android non è ancora disponibile, quindi non fatevi ingannare da annunci che millantano applicazioni beta o simili: sappiamo che la versione mobile del popolare gioco arriverà quest’estate, ma fate attenzione ai falsi.

Sono infatti in circolazione annunci pubblicitari come quello che vedete in copertina e qui in basso: finte app di Fortnite, diffuse attraverso APK, molto probabilmente pericolose per account e dispositivi. Ironia della sorte, tali pubblicità sembrano comparire in particolare su YouTube, ma effettuando qualche ricerca online si scopre che purtroppo si tratta di una pratica piuttosto “diffusa”.

Alcune finte app possono essere individuate immediatamente grazie a proclami sgrammaticati o immagini di bassa qualità, ma molte persone potrebbero essere comunque facilmente ingannate, magari da annunci più credibili. Secondo le analisi svolte su uno di questi APK si dovrebbe trattare di applicazioni sviluppate con lo scopo di rubare gli account di Fortnite.

Fate attenzione dunque, Fortnite per Android è in arrivo, ma sarà disponibile solamente nelle prossime settimane (entro l’estate).