Brutte notizie (forse) per chi si aspettava che Fortnite comparisse sul Play Store. Atteso per quest’estate, il celebre videogioco sbarcato su iOS da un po’ potrebbe esordire su Android tramite l’imminente Samsung Galaxy Note 9 come esclusiva temporanea secondo alcune voci.

Sappiamo già che il nuovo top di gamma di Samsung farà il suo debutto il 9 agosto al Galaxy Unpacked di New York, e sappiamo pure per tramite dei colleghi di XDA che Fortnite per Android potrebbe eludere il passaggio per il Play Store, dribbling dovuto forse a ragioni economiche (il 30% dei proventi andrebbe a Google come d’altronde accade per iOS, ma in tal caso non ci sono alternative come noto).

Ragion per cui potrebbe entrare in gioco Epic stessa che, direttamente dalla propria pagina web andrebbe a permettere agli interessati di effettuare il download. Ad avvalorare questa tesi ci sono alcune stringhe di codice provenienti dalla pagina web ufficiale che fungono da istruzioni per scaricare e installare il gioco su Android.

Oltre a questo da un utente di Reddit arrivano un paio di screenshot che proverebbero ancora una volta la stessa situazione: download via browser e abilitazione dei permessi di sicurezza per installare i file APK esterni al Play Store.

Potrebbe pure essere che questa sia una procedura alternativa alla norma per scaricare Fortnite per Android, è vero, ma per saperne di più non ci resta che aspettare qualche giorno e/o il lancio newyorkese del Samsung Galaxy Note 9. Noi ci saremo e saremo ben lieti di raccontarvi le eventuali novità.