Continuano a crescere le capacità di Google Assistant, grazie anche alle integrazioni realizzate dai produttori di terze parti. È il caso di FlixBus, la nota compagnia tedesca che offre un servizio di autobus anche nel nostro Paese.

Grazie all’integrazione sarà possibile conoscere i percorsi disponibili, controllare gli orari e prenotare i biglietti con i comandi vocali. Dopo aver trovato le corrette informazioni potrete completare l’acquisto senza dover lasciare Google Assistant in nessuna occasione.

FlixBus continua quindi l’integrazione con i prodotti Google per essere più facilmente accessibile dagli utenti. È infatti possibile trovare informazioni  all’interno di Google Maps e in Google Transit. Al momento l’applicazione è disponibile solamente in inglese, tedesco e francese e supporta sia gli input vocali sia la tastiera sia le interazioni con lo schermo, per semplificare al massimo l’esperienza utente.

Non ci sono informazioni circa la disponibilità dell’integrazione di FlixBus in altre lingue, tra cui l’italiano, ma è probabile che non passi molto prima che la compagnia completi l’opera ampliando il supporto a un maggior numero di Paesi. A seguire potete vedere il funzionamento dell’app per Google Assistant in un breve video.