Nonostante gli attuali smartphone siano facilmente in grado di integrare batterie piuttosto capienti ed in grado di arrivare a 5000 mAh, sappiamo bene come in realtà la maggior parte di essi non riesca a superare un giorno/un giorno e mezzo di utilizzo. Questa triste verità ci ha portato a dover acquistare le classiche power bank, per lo più conosciute come batterie esterne, in modo da dare un pizzico di autonomia in più ai nostri smartphone quando serve.

Flash è la batteria esterna dei sogni

Su Indiegogo sta facendo scalpore Flash by Chargeasap, un particolarissimo power bank in grado di stracciare i competitor attualmente presenti sul mercato. Flash è in grado di garantire un output massimo di 100 W su Power Delivery 3.0 ed è perfettamente supportato dalle più grandi firme hi-tech del mercato.

flash batteria esterna chargeasap indiegogo

Dalle dimensioni piuttosto compatte ma in ogni caso vistose, il power bank offre 1 porta porta USB Type-C con Power Delivery 3.0, due porte USB Type-A e anche un piccolo pad per la ricarica wireless ad induzione – sì, funziona anche per ricaricare gli Apple Watch. Parlando di forza bruta, Flash raggiunge i 100 W di Power Delivery a singola porta, arrivando a 150 W sfruttando tutte le porte presenti sulla batteria esterna.

flash batteria esterna chargeasap indiegogo

Grazie alla presenza di batterie Tesla in grafene, il power bank è in grado di raggiungere l’80% di ricarica in appena 35 minuti di ricarica. Si tratta di un valore estremamente positivo per una batteria di queste dimensioni, che la rende nuovamente pronta a ricaricare numerosi dispositivi per più volte senza attendere molto. Le batterie “standard” si affidano alla tecnologia in ioni di litio, mentre la presenza dei polimeri di grafene permette di avere una densità maggiore oltre ad essere dal 20 al 30% più economiche da produrre.

flash batteria esterna chargeasap indiegogo

Flash 2.0 è ancora più potente

Il primo modello ha fatto così tanto successo che l’azienda ha deciso di presentare la versione Flash 2.0 munita di alcune aggiunte richieste da chi è entrato in contatto con le versioni iniziali. Questa presenta una ulteriore porta USB Type-C da 60 W con Power Delivery 3.0, un output totale incrementato a 170 W utilizzando tutte le porte, e modalità pass-through tramite la porta USB Type-C da 60 W per ricaricare un dispositivo e nel mentre caricarsi.

flash batteria esterna chargeasap indiegogo

Il power bank Flash è disponibile su questa pagina di Indiegogo al prezzo di 157 dollari, circa 146 euro, nelle colorazioni Midnight BlackSpace GreyBlack and Blue.

Potrebbe interessarti anche: migliori power bank