Amazon intende aggiungere un’importante funzionalità alle sue cuffie true wireless Echo Buds per renderle più competitive con i prodotti concorrenti di Google e Apple.

Gli indizi di questa implementazione arrivano da CNBC che ha scoperto una funzionalità nascosta all’interno dell’app Alexa a settembre, la quale suggerisce che Amazon sta per sviluppare una funzionalità di tracciamento del fitness sulle cuffie Echo Buds come parte di un aggiornamento con nome in codice “Puget”.

L’unità di revisione ricevuta da CNBC ha rivelato un altro indizio che avvalora questa ipotesi, in quanto il recensore, navigando nell’app Alexa sul tablet dopo aver accoppiato gli Echo Buds per ascoltare la musica, ha trovato una nuova sezione “Fitness” che non era presente alcune settimane fa.

Come potete vedere nell’immagine qui sopra la nuova sezione include l’opzione tracciare un allenamento, un profilo fitness e una voce Allenamenti. Apparentemente sembra essere una funzionalità ancora alle prime fasi di sviluppo e quindi è lecito presumere che sia ancora in fase di test.

La funzione inedita di tracciamento del fitness può tracciare i movimenti dell’utente e offrire un riepilogo, ma al momento non è disponibile una funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca. La sezione per il fitness tracking è apparsa nell’app Alexa su un tablet di Amazon e su un iPhone.

Vai a: Le offerte top su Amazon da non lasciarsi sfuggire: ecco quelle di oggi