L’acquisizione di Pebble da parte di Fitbit sembra aver dato il via a una serie di grandi cambiamenti nella compagnia californiana che vuole aprire un proprio app store il prima possibile. Ad affermarlo è James park, CEO di Fitbit, in occasione di una intervista rilasciata nel corso del CES 2017.

Il nuovo app store, che dovrebbe essere costruito utilizzando gran parte degli asset acquisiti da Pebble nel mese di dicembre, permetterà a Fitbit di costruire nuove relazioni con compagnie interessate alla creazione di programmi dedicati al wellness.

Il mercato dei fitness tracker di Fitbit, leader incontrastato del settore, fa sicuramente gola a molti sviluppatori ma la mancanza di un sistema di sviluppo e distribuzione impedisce alla compagna californiana di soddisfare le richieste dei propri partner.

Non è difficile leggere tra le righe di queste affermazioni e intuire che Fitbit stia lavorando alla realizzazione del suo primo smartwatch e le acquisizioni di Coin prima, un sistema di pagamenti in mobilità, e Pebble poi, una delle prime compagnie a ottenere successo in questo mercato, sembra portare inevitabilmente in questa direzione.

Park non ha chiarito il significato della frase “il prima possibile” utilizzata per indicare il lancio del nuovo app store ma possiamo immaginare che non servirà tantissimo tempo, soprattutto se verrà riutilizzato gran parte del lavoro già svolto da Pebble.