Giornata ricca di novità per Fitbit, compagnia californiana specializzata in dispositivi per il benessere, che oltre allo smartwatch Fitbit Versa 2 ha presentato altre due novità: una bilancia intelligente e un nuovo servizio a pagamento.

Si chiama Fitbit Aria Air la nuova bilancia intelligente, pensata sia per chi è appassionato del fitness sia per chi lotta quotidianamente con il peso e cerca di perdere i chili di troppo. Grazie al Bluetooth è possibile dialogare con lo smartphone e visualizzare i dati raccolti, che includono una serie di parametri importanti per capire lo stato di salute del proprio corpo.

Oltre a fornire indicazioni sul peso e sui parametri corporei, Fitbit Aria Air permette di creare un piano personalizzato per la perdita del peso in eccesso, con la possibilità di collegarsi ai social per ricevere il supporto dagli amici e parenti. La nuova bilancia sarà in vendita a partire da metà ottobre al prezzo di 59,95 euro.

Fitbit Aria Air permette inoltre di connettersi a Fitbit Premium, il nuovo servizio annunciato proprio oggi. Attraverso una sottoscrizione a pagamento gli utenti potranno ricevere una guida personalizzata per raggiungere i propri obiettivi legati alla salute e al benessere fisico.

Il servizio è pensato per quegli utenti che non sanno da dove iniziare per rimettersi in riga, o che necessitano di motivazioni e stimoli. Al momento del lancio sono disponibili nove guide e programmi generici ma nel corso del prossimo anno sarà lanciato un servizio di coaching personalizzato.

Fitbit Premium sarà disponibile negli USA da settembre al costo di 9,99 dollari al mese o 79,99 dollari all’anno e nei mesi successivi arriverà in altri 17 Paesi, tra cui anche l’Italia. Inizialmente però il servizio sarà disponibile solo in inglese mentre per le nuove lingue sarà necessario attendere il 2020.