Pare che Fitbit sia al lavoro su un vero e proprio smartwatch, ossia un device più completo delle varie fitness band lanciate fino ad ora da questo popolare brand.

Non si tratta tuttavia di un fulmine a ciel sereno: di recente, infatti, Fitbit ha acquisito alcune aziende specializzate nel settore smartwatch, come Pebble e Vector, investimenti effettuati per poter entrare in un mercato che ancora non è del tutto esploso.

Stando a quanto rivelato da James Parks, CEO di Fitbit, l’obiettivo sarebbe quello di realizzare un dispositivo elegante, alla moda e capace di tracciare i dati relativi a salute e fitness.

In sostanza Fitbit si appresta ad affrontare una nuova sfida e ad uscire dal mercato di nicchia delle fitness band per lanciarsi in quello degli smartwatch, ove troverà rivali del calibro di Samsung ed Apple.

A determinare la fortuna o meno del nuovo device di Fitbit saranno probabilmente alcuni aspetti fondamentali come il software su cui potrà contare, la batteria ed il prezzo. Staremo a vedere.