Da qualche settimana PayPal ha attivato la possibilità di scambiare denaro utilizzando Facebook Messenger e da oggi le funzioni si estendono ulteriormente. Sono in continua crescita i gruppi di acquisto e vendita, pubblici o privati, su Facebook e oggi le transazioni sono ancora più semplici grazie a una nuova estensione.

La collaborazione tra PayPal e Facebook Messenger ha portato alla creazione di una nuova estensione, che permette al venditore di inviare una fattura PayPal direttamente in una chat su Messenger. In questo modo non è necessario lasciare la chat, avviare l’applicazione di PayPal e creare la fattura.

Dopo aver aperto la barra delle estensioni di Messenger, e aver selezionato PayPal, l’utente può creare la fattura inserendo tutti i dettagli necessari, come il nome dell’elemento, la descrizione, il prezzo e la quantità. È possibile inserire anche una foto, per aumentare la chiarezza della transazione.

Quando l’acquirente riceve la fattura deve semplicemente premere il pulsante Paga con PayPal e chiudere la transazione, che risulta protetta dallo speciale programma di protezione degli acquisti. Il colosso dei pagamenti elettronici afferma che si tratta solamente di una delle partnership che sono in lavorazione e che in futuro renderanno sempre più semplici le transazioni economiche. A seguire trovate i badge per scaricare PayPalFacebook Messenger dal Play Store

PayPal

Facebook Messenger