Stando ad indiscrezioni provenienti da fonti vicine a Facebook, il team del popolare social network avrebbe in progetto di rilasciare nel corso della prossima estate contenuti con le news per la sezione video.

Ci riferiamo a Facebook Watch, ossia la piattaforma pensata per raccogliere i video realizzati per questo social network. I filmati con le notizie dovrebbero essere pubblicati sia da testate giornalistiche tradizionali che da quelle specializzate in contenuti online.

In particolare il team di Facebook starebbe lavorando con alcuni partner per un lancio con 10 pubblicazioni. Tutti i video con notizie su Facebook Watch dovranno essere lunghi almeno tre minuti e ancora non è stato deciso come rendere redditizio tale nuovo sistema.

Pare che Facebook stia promettendo di mantenere attiva la funzionalità quotidiana di video su Watch per almeno un anno mentre sperimenta la promozione del servizio sul social network.

Al momento non vi sono informazioni ufficiali sui tempi di lancio, quindi l’attesa si potrebbe protrarre oltre l’estate.