Chi ha recentemente usato giochi mobile free-to-play, conoscerà gli annunci riproducibili che consentono di provare un po’ di gameplay e pare che il team di Facebook stia testando tecnologie simili su annunci riproducibili sul social network, in modo che le persone possano provare un gioco senza prima installarlo.

Facebook sta testando questi nuovi annunci nel News Feed con numerosi sviluppatori e prevede di distribuirli a livello globale entro la fine dell’anno.

Secondo il colosso dei social network, le persone prestano maggiore attenzione agli annunci interattivi rispetto a quelli tradizionali, dedicando loro il 47% di tempo in più.

Restando in casa di Facebook, pare che l’azienda statunitense stia formando un team di ingegneri per sviluppare un proprio processore e ridurre, così, la dipendenza da altri produttori, come Qualcomm e Intel.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, infatti, il colosso dei social network è alla ricerca di alcuni esperti del settore ed è probabile che nei suoi progetti vi sia l’utilizzo di questi processori in prodotti basati sull’intelligenza artificiale.

Ovviamente prima che tali chip siano pronti per essere usati in prodotti destinati alla commercializzazione saranno necessari alcuni anni. Fino a quel momento, pertanto, Qualcomm e Intel possono stare tranquille.