All’inizio di quest’anno il team di Facebook ha confermato di aver iniziato a sperimentare un nuovo sistema di valutazione dei post degli utenti, permettendo agli stessi di esprimere sia un giudizio positivo che negativo, così come avviene per esempio in molti forum o su Reddit.

Ebbene, pare che tale funzionalità nelle scorse ore sia stata resa disponibile ad un maggiore quantitativo di utenti, segno che probabilmente ci avviciniamo al momento in cui sarà rilasciata a livello globale.

Il team di Facebook spera che gli utenti usino il tasto con il “voto negativo” per segnalare al social network i commenti ritenuti irrispettosi o sgradevoli ma è probabile che la maggior parte di essi lo sfrutterà per esprimere soltanto la propria antipatia, sminuendo quello che è l’obiettivo degli sviluppatori.

Pare che attualmente tale nuovo sistema di votazione dei post sia apparso agli utenti australiani e neozelandesi e al momento non vi sono informazioni ufficiali su quando sarà disponibile a livello globale.