La piattaforma video di Facebook si sta pian piano evolvendo, ricevendo un ottimo feedback da parte degli utenti che ha causato, come è normale che sia, l’introduzione degli annunci pubblicitari in essa.

Proprio per adattarsi a questa situazione di crescita della piattaforma, il social network ha da poco inviato un aggiornamento che rivoluziona la grafica per la riproduzione video. Da pochi giorni, infatti, il team ha iniziato a rilasciare, mediante un rollout server, una nuova UI per questa piattaforma che rende più comodo il suo utilizzo:

Al contrario della precedente schermata composta da una serie di post a scorrimento verticale con uno sfondo nero opaco, adesso la riproduzione dei video è strutturata con quello in riproduzione bloccato sulla parte superiore e un pivot sotto di esso che permette di accedere alle informazioni sul video, commenti e correlati. Si tratta di una soluzione che ricorda molto quella scelta da Google per YouTube ai tempi di Android Jelly Bean (e precedenti) che, a ogni modo, risulta essere più pratica della precedente.

Vi ricordiamo che si tratta di un rilascio graduale e, seppur sia già arrivato su molti dispositivi, potrebbe volerci ancora un po’ di tempo per far sì che li raggiunga tutti. Voi preferite la nuova interfaccia grafica per la piattaforma video di Facebook o la precedente? Fatecelo sapere nel box dei commenti!