Nonostante le continue crisi di pubbliche relazioni, Facebook ha continuato a crescere nel terzo trimestre del 2019, così come confermato dai risultati pubblicati dal colosso dei social network nelle scorse ore.

Nel terzo trimestre di quest’anno gli utenti mensili hanno raggiunto quota 2,45 miliardi, con una crescita dell’1,6% rispetto ai tre mesi precedenti (2,41 miliardi) e il colosso dei social può contare su 1,62 miliardi di utenti attivi al giorno (più 2% rispetto al trimestre precedente).

Anche per quanto riguarda i ricavi Facebook ha fatto registrare numeri da capogiro: ben 17,652 miliardi di dollari, con una crescita del 29% su base annua (e un guadagno di 2,12 dollari per azione).

Secondo i dati diffusi dal colosso dei social network, 2,2 miliardi di utenti accedono a Facebook, Instagram, WhatsApp o Messenger ogni giorno e 2,8 miliardi usano una di questa famiglia di app ogni mese (con un leggero aumento rispetto al trimestre precedente, quando gli utenti erano rispettivamente 2,1 e 2,7 miliardi).

Nonostante la sempre più agguerrita concorrenza di app come Snapchat e TikTok, pertanto, le app di Facebook riescono a continuare a crescere e ciò anche in Stati Uniti e Canada e in Europa, in entrambe le quali aree il colosso dei social ha visto aumentare gli utenti di circa 2 milioni.