Inizia dall’India il roll out di una importante serie di novità di Facebook che cerca di mantenere sempre elevato l’interesse per la propria piattaforma. Due delle novità sono legate a Facebook Camera mentre la terza arriverà solamente nel corso delle prossime settimane.

Al momento di scattare foto o registrare video gli utenti potranno decidere di salvarli nell’account Facebook, risparmiando così spazio di archiviazione nello smartphone. Ovviamente i file salvati in questo modo saranno accessibili solamente dopo aver effettuato il login. Non ci sono al momento indicazioni relative alla possibile presenza di un limite allo spazio di archiviazione.

La seconda novità permette di registrare, sempre attraverso la Facebook Camera, messaggi audio da condividere tramite Post Vocali, facilitando la comunicazione tra gli utenti, in particolari quelli più pigri.

Nelle prossime settimane inoltre arriverà una funzione che permette di salvare le Storie più interessanti per poterle guardare e riguardare anche oltre il limite temporale posto da Facebook. Se siete particolarmente attenti alla privacy ricordatevi che Facebook potrà utilizzare i vostri dati per profilarvi ancora meglio e aumentare i propri profitti.

Se vi state chiedendo come mai Facebook abbia deciso di partire dall’India la spiegazione è semplice: in quel Paese la memoria interna per gli smartphone costa parecchio e la possibilità di salvare i dati sul cloud è molto apprezzata.

Vai a: Facebook sembra prendere sempre più in considerazione una sua versione a pagamento priva di contenuti pubblicitari