Dopo oltre due anni dall’introduzione del famoso pulsante “Mi piace”, Facebook sta portando le reazioni alla piattaforma Instagram.

Non è la prima volta che le reazioni sono state avvistate nelle storie di Instagram, ma ora nel layout della barra inferiore dell’interfaccia è presente un’icona dedicata alle reazioni in basso a sinistra, tramite le quali è possibile manifestarsi con le emoticon più popolari.

La funzionalità è stata notata nella versione 54.0.0.14.82 stabile di Instagram, ma probabilmente è legata a un test lato server e non alla versione dell’app.

D’altro canto Facebook ha lanciato una funzionalità in Messenger che permette di sincronizzare i contatti da Instagram se si sceglie di collegare il proprio account.

L’opzione viene visualizzata in alcuni paesi nella scheda “Persone” di Messenger, sotto all’opzione esistente per sincronizzare i contatti dello smartphone con Messenger e dovrebbe trattarsi di un lancio pubblico completo.

Effettuando la sincronizzazione con Instagram, sembra che Messenger ne aggiungerà automaticamente i contatti, inoltre anche il vostro nome utente e l’account Instagram diventeranno visibili ad altre persone su Messenger.

Credete che sia una mossa per far crescere anche Messenger? Fatecelo sapere nel box dei commenti.