Sarà l’anno nuovo, o che altro, fatto sta che Facebook sta dando una svecchiata alla sua interfaccia grafica per desktop. Dopo le novità introdotte negli scorsi mesi sull’app per dispositivi mobili, anche la versione web comincia a darsi una rinfrescata.

Alcuni utenti sono stati invitati a testare la nuova interfaccia che potete vedere nella galleria a seguire, con una modalità scura, un design dei profili e delle storie rivisitato e un’interfaccia grafica a schede tematiche più gradevole e in linea con le ultime tendenze intraviste già sulla versione mobile di Facebook.

E nel frattempo altri utenti stanno segnalando anche dei ritocchi non soltanto estetici che ritroviamo nelle impostazioni per la privacy. Spunta una sezione in cui l’utente può visualizzare in dettaglio le info su cosa condivide, scorciatoie rapide per modificare la password o attivare gli avvisi di accesso. Oltre a questo c’è un’altra sezione utile per controllare in che maniera le persone possono trovarci su Facebook, con annesse delle opzioni per limitare i contatti tramite e-mail o indirizzi di telefono.

Tutto ciò è gestibile tramite un menù accessibile dalle impostazioni, per una sezione che ha l’obiettivo di semplificare l’accesso ai controlli per la privacy e di conseguenza migliorare la sicurezza del proprio account.

Per il momento non sappiamo quando arriverà tutto ciò, ma vi faremo sapere non appena emergeranno ulteriori nuove.