Il team di Facebook ha annunciato nelle scorse ore alcune importanti novità per quanto riguarda la salute degli utenti di questo popolare social network.

Sono in tanti, infatti, a connettersi al social network per parlare di argomenti come la nutrizione, il fitness o malattie e per avere suggerimenti ma è necessario che le informazioni siano accurate, così da evitare problemi, soprattutto alle persone meno esperte o attente ed è fondamentale, pertanto, che i contenuti pubblicati su Facebook siano affidabili.

E così il mese scorso sono stati introdotti due aggiornamenti per ridurre i post con affermazioni sulla salute esagerate o sensazionali (per esempio una cura “miracolosa”) e i post che tentavano di vendere prodotti o servizi basati su affermazioni relative alla salute (per esempio un farmaco o una pillola che dovrebbero aiutare a perdere peso).

Il team di Facebook ha spiegato che ha cercato di seguire un approccio simile a quello già utilizzato in passato per ridurre i contenuti di bassa qualità come quelli “clickbait”.