Sono numeri da capogiro quelli annunciati da Facebook in occasione della pubblicazione dei risultati fiscali del primo trimestre del 2018: sarebbero 1,45 miliardi, infatti, gli utenti su base giornaliera del popolare social network.

L’azienda in tale periodo è riuscita a fare registrare un fatturato totale di 11,97 miliardi di dollari (con un aumento del 49% rispetto all’anno precedente), dei quali 11,80 miliardi di dollari generati grazie alla pubblicità (+50% rispetto al medesimo periodo del 2017).

Facebook ha inoltre reso noto che gli utenti su base mensile si aggirano intorno a 2,20 miliardi e che nel primo trimestre del 2018 il fatturato pubblicitario mobile ha rappresentato circa il 91% di quello totale.

Non ha nascosto la propria grande soddisfazione Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, il quale ci ha tenuto a precisare che nonostante le sfide importanti, nel 2018 la community e il business del social network sono partiti alla grande, aggiungendo che bisogna continuare a costruire nuovi strumenti per aiutare le persone a connettersi e “avvicinare il Mondo”.

Potete trovare il documento integrale pubblicato da Facebook seguendo questo link.