Quello della modalità scura su Android è un trend che sembra ormai imprescindibile per chiunque, produttori di smartphone e di app. A quanto pare anche Facebook ha iniziato i lavori di sviluppo, come confermano alcuni test segnalati dagli utenti in Rete. È inoltre in lavorazione anche la condivisione dello schermo su Facebook Messenger.

La modalità scura nell’app Android di Facebook sembra in lavorazione da diversi mesi, e in passato qualche utente l’aveva avvistata. Ora sembrano crescere le segnalazioni e c’è anche uno screenshot, anche se la modalità sembra apparire e sparire a intermittenza, proprio perché sono ancora in corso i test.

Attivando la modalità scura nel sistema, anche con la più recente beta di Android Q, porta a dei risultati visivamente pessimi, cosa di cui sembra essere al corrente anche Facebook che sta dunque correndo ai ripari.

Tra le novità in arrivo c’è anche la possibilità di condividere lo schermo del proprio smartphone con Messenger. Lo afferma Jane Manchun Wong, che ha trovato alcune righe di codice nella più recente versione dell’app. La nuova funzione dovrebbe chiamarsi Share Your Screen Together e per avviarla basterà premere un tasto nella parte inferiore dello schermo.

A quanto pare la condivisione dello schermo disattiverà la fotocamera, quindi non sarà possibile vedere un piccolo riquadro con l’interlocutore, come accade invece con altre app. Al momento la funzione non è disponibile ma è probabile che i test inizino nel corso delle prossime settimane per arrivare successivamente nella versione stabile per tutti.