Riprendendo una novità introdotta alcuni mesi fa su WhatsApp, anche Facebook Messenger semplifica la possibilità di quotare un messaggio per rispondere. Arriva dunque la funzione swipe-to-quote, che consente di effettuare uno swipe sul messaggio a cui rispondere per includerlo automaticamente all’inizio della risposta.

Si tratta di una funzione decisamente molto utile nelle chat di gruppo, ma anche nei messaggi privati, specialmente se una delle due parti pone diverse domande. La funzione è al momento attivata dal lato server, quindi con ogni probabilità si tratta di un test con un numero limitato di utenti, per eliminare o correggere eventuali bug.

Non è chiaro quando la funzione sarà disponibile per tutti, ma potrebbero volerci diverse settimane prima che tutti gli utenti di Facebook Messenger possano utilizzare la novità.

Segnaliamo inoltre una novità che dovrebbe già essere disponibile per tutti, che riguarda la possibilità di visualizzare la storia di un amico direttamente da una chat. Non è possibile disattivare la funzione, che mostra un piccolo fumetto nella parte bassa, sufficientemente discreto da non dare eccessivamente fastidio.