Facebook Messenger accoglierà presto la condivisione dello schermo sia sugli ambienti Android che iOS: la comunicazione arriva proprio dal gigante di Mark Zuckerberg, che ha anche allegato alla notizia l’immagine di sotto dalla quale si evince come potrà essere gestita una volta a regime.

“La condivisione dello schermo permette alla gente di condividere in tempo reale il contenuto dello schermo con amici e familiari, anche nelle video chiamate di gruppo fino a otto partecipanti e fino a sedici partecipanti nelle Stanze di Messenger”, ha comunicato il Product Manager di Facebook Nora Micheva.

Che ha aggiunto: “In questo periodo le persone stanno cercando di rimanere in contatto più che mai, e la condivisione dello schermo è solo l’ultima funzionalità a cui abbiamo pensato per avvicinare le persone una volta di più”.

Il riferimento di Micheva è ovviamente al periodo attuale fortemente condizionato dalla pandemia di Covid-19 che sta flagellando il mondo intero. La calamità ha dato modo a Facebook e agli altri attori sul mercato di cogliere la palla al balzo per serrare i ritmi con cui fornire agli utenti le funzioni di cui più necessitano.