In un rinnovato sforzo di immagine che vede Facebook impegnata ad offrire ai suoi utenti la certezza che la privacy e la sicurezza continuano ad essere capisaldi irrinunciabili, il social network pubblica online il nuovo hub incentrato sulla privacy per Facebook Messenger.

Al suo interno è possibile scoprire  diversi modi per incrementare il livello di privacy e sicurezza mentre si usa l’applicazione di Facebook, mostrando anche rapidi esempi per mettere un freno a fenomeni di molestie verbali mentre si chatta con sconosciuti.

Alcuni dei tool messi a disposizione da Facebook li conosciamo già, come l’attivazione di una chat segreta, mentre altri sono pensati per offrire una rapida guida per segnalare un utente, silenziare i messaggi di una chat, attivare la crittografia end-to-end – Facebook Messenger, contrariamente a WhatsApp, non usa la crittografia di default -, oppure accedere alle più semplici impostazioni dell’applicazione.

facebook messenger privacy sicurezza hub

Il nuovo hub sulla sicurezza e la privacy di Facebook Messenger è quindi un modo per avvicinarsi ai suoi utenti, renderli consapevoli che l’applicazione è munita di un gran numero di tool pensati per incrementarne la sicurezza, la privacy e il suo utilizzo generale.

Sono inoltre presenti alcune pagine pensate per aiutare l’utente ad attivare l’autenticazione a due fattori, gli avvisi in caso di accesso al proprio profilo da persone estranee oppure per ricevere avvisi di sicurezza in presenza di link in chat che portano a siti sospetti. Il nuovo hub di Facebook è disponibile a questo link, e vi consigliamo di dargli un’occhiata se siete soliti utilizzare Facebook Messenger per chattare con amici e parenti.