Facebook sta profondendo parecchie energie per rendere sempre più appetibile e ricco di funzionalità Facebook Messenger, la propria app di messaggistica istantanea. Oggi vi abbiamo parlato della possibilità di inviare fatture PayPal, ma con la nuova versione è possibile inviare e ricevere immagini in 4K.

Secondo quanto afferma Facebook sono oltre 17 miliardi le immagini scambiate ogni mese attraverso Facebook Messenger e il supporto alle immagini 4K permetterà di avere conversazioni più ricche e dettagliate. Secondo i tecnici del colosso dei social network la velocità di invio e ricezioni delle immagini 4K sarà la medesima delle immagini a risoluzione inferiore.

Per ottenere la nuova funzione è necessario scaricare la versione più aggiornata di Facebook Messenger anche se al momento la novità è disponibile solamente in alcuni Paesi. Stati Uniti, Canada, Francia, Australia, Regno Unito, Singapore e Sud Corea, questi al momento i Paesi interessati dall’aggiornamento, mentre per quanto riguarda l’Italia e altri Paesi sarà necessario attendere ancora qualche settimana.