Il team di Facebook è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento del più popolare dei social network, così da rendere l’esperienza offerta agli utenti più piacevole.

Hanno proprio questo obiettivo le nuove modifiche studiate per rendere più significative le conversazioni sui post pubblici: gli sviluppatori, infatti, hanno annunciato che il social network inizierà a classificare i commenti per promuovere quelli più pertinenti per gli utenti, dando priorità a quelli che hanno interazioni con il post originale (come i commenti o le reazioni degli amici della persona che ha creato il post).

Le modifiche si applicano ai commenti sui post pubblici delle pagine e delle persone con molti follower ma chiunque può scegliere di sfruttare la funzione di classifica e gli utenti saranno in grado di moderare i commenti sui propri post nascondendo, eliminando o rispondendo.

Facebook non è l’unica piattaforma che cerca di migliorare le conversazioni (qualcosa di simile è stata fatta anche da Twitter) e questo nuovo tentativo sarà probabilmente seguito da altri.