Un bug di Facebook ha causato la cancellazione dei video in diretta di alcuni utenti che hanno provato a postarli nella loro storia e nel feed delle notizie al termine della trasmissione.

Facebook non direbbe quanti utenti o trasmissioni siano stati colpiti dall’inconveniente, ma ha affermato che il bug era intermittente e ha interessato una minoranza di tutti i video in diretta, provvedendo a correggere il bug e a ripristinare i video rimossi, esclusi quelli che sono stati eliminati in modo permanente, motivo per cui Facebook sta inviando delle notifiche ad alcuni utenti contenenti le scuse per l’accaduto.

Dopo lo scandalo Cambridge Analytica, la questione mette ulteriori punti interrogativi sul fatto che Facebook sia un luogo affidabile per condividere e archiviare i contenuti e i momenti importanti delle persone.

Facebook ha fatto una grande attività di marketing in passato per conquistare il mercato delle trasmissioni in diretta  per oscurare concorrenti come Periscope di Twitter e alla fine ha avuto la meglio, ma probabilmente non ha creato strumenti adeguati di sicurezza e moderazione.

Vai a: Facebook aumenta il numero dei partecipanti nei Gruppi e lancia le foto 3D nel news feed