Facebook continua a sperimentare con la sua applicazione per Android, magari in vista dell’introduzione del tema scuro, e oggi avvia il test di una nuova interfaccia grafica alquanto bizzarra.

La nuova grafica di Facebook

La nuova interfaccia grafica, in test fra alcuni utenti in modo casuale, sposta la barra delle azioni in basso e si caratterizza per un tasto per accedere alle notifiche, uno per visualizzare il feed della home e, soprattutto, per uno centrale e grosso col logo di Facebook utile per accedere alle altre funzioni dell’applicazione. La particolarità del grosso tasto col logo, come potete vedere in una delle immagini, è quella di colorarsi di blu quando selezionato.

Non sappiamo quanto sia funzionale questa nuova interfaccia grafica e preferiamo non esprimerci non avendola provata, certo è però che quel tasto gigantesco al centro risulta antiestetico e sicuramente poco gradevole.

Speriamo che Facebook decida di non rilasciarla per tutti e che la cosa si chiuda al più presto come un test. Al momento la nuova interfaccia grafica sta comparendo all’interno dell’applicazione di Facebook per Android.

Mille grazie a Kimi Paniz per la segnalazione