Da quando le misure prese dalle autorità per contrastare l’emergenza Coronavirus hanno obbligato la maggior parte delle persone a restare in casa, sono state sempre più numerose quelle che hanno deciso di restare in contatto con i propri amici attraverso dirette streaming e il team di Facebook vuole sfruttare questo trend.

Il colosso dei social network, infatti, lancerà varie funzionalità nelle prossime due settimane per rendere Facebook Live più accessibile e facile da usare, in particolare per le persone che potrebbero non avere molti dati mobile.

Le novità in arrivo a breve su Facebook Live per le dirette

Tra le novità in arrivo per tutti gli utenti vi sono una speciale modalità di trasmissione in diretta solo audio e con un sistema di sottotitoli automatici e la possibilità di seguire le dirette anche nel caso in cui non si disponga di un account Facebook.

Tra le altre novità in arrivo vi sono la possibilità per chi trasmette in diretta di generare numeri di telefono gratuiti in modo che gli spettatori possano chiamare durante una trasmissione e la funzionalità Stars per guadagnare sulle dirette (inizialmente pensata per i giocatori, si sta diffondendo anche tra musicisti ed enti di istruzione).

In sostanza, il team di Facebook dimostra ancora una volta di stare sul pezzo.